Books

 
Stonehenge

Dopo la prima raccolta di poesie e canzoni del 2011, intitolata “Vita nella Giungla”, Daniele Antonio Battaglia, ci regala un secondo volume dove inserisce altre composizioni inedite realizzate nel corso di questi anni. Fanno eccezione “Fulgida Isteria” già pubblicata con l'antologia della collana “Impronte” a cui ha partecipato anche con altri componimenti già editi in “Vita nella Giungla”, e poi “The Killer Sense” pubblicata nel 2014, a chiusura del primo libro della saga di “The SharpShooter”. Di entrambe le liriche, sono stati realizzati anche dei video diretti ed interpretati dallo stesso autore per conto della Compagnia Teatrale Fantasma. Anche in “Stonehenge” , Battaglia, spazia dal romanticismo narrando dell'amore corrisposto e non, al sentimento opposto, l'odio, che fa altrettanto parte integrante dell'esistenza umana; il tutto inserito in un certo contesto mistico che si può trovare nella stessa canzone che da il titolo all'opera.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
L'amore in rima - Silloge di poesie e canzoni che parlano al cuore

La silloge “L'amore in rima” è una raccolta di poesie completamente dedicata al sentimento più alto e nobile dell'animo umano. Nelle pagine di questo libro sono state inserite alcune tra le prime poesie e le canzoni scritte in gioventù da Daniele Antonio Battaglia e già pubblicate in altre raccolte come “Vita nella giungla” e “Stonehenge”. In virtù della grande quantità di liriche dedicate dall'autore a questo così aulico argomento, si è deciso di raggrupparle tutte in un unico volume per dar modo agli appassionati del genere e agli animi più romantici di trovare immediatamente le composizioni che più sono gradite al proprio cuore. Ai componimenti di vecchia data, si aggiudicano due inediti, “L'eternità di un istante”, poesia premiata con la “Segnalazione di Merito” al “VII Premio Internazionale Poetico-Letterario A.S.A.S. 2019”, e poi “My dear friend” scritta nel Gennaio del 2020 per la prematura scomparsa di Oreste Di Giorgi, amico fraterno e socio dell'autore.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
 
 
I Feel

Something to discover inside a soul full of opposites feelings. With “I Feel”, the Italian writer and actor, Daniele Antonio Battaglia, describes a period of his life where he felt darkness so close to himself and into this book there is a collection about his new thoughts and lyrics, plus all others ones he wrote in English. Some poems and songs have been published already in other books written by the author, like “Vita nella Giungla” and “Stonehenge”, but this time he wanted to focus all to the language he loves so much. In this book is possible to find also some Spanish song. Here we can read “The Killer Sense” wrote for the first book of “The SharpShooter” and for which one has been made a video poem. All video poems and short films made by Daniele Antonio Battaglia are available online at his official website and on the one of the “Compagnia Teatrale Fantasma”.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
 
Vita nella Giungla

In questo volume sono state raccolte alcune delle poesie e delle canzoni che l'autore ha scritto nell'arco degli anni, partendo dalla giovane età di 12 anni con "Vita nella Giungla" che da pure il titolo all' intero libro, per arrivare fino a composizioni come "Cammino con te" che è stata colonna sonora originale del cortometraggio "Fame & Nobiltà". Dando particolare attenzione ai sentimenti e agli avvenimenti che la vita di ognuno di noi subisce, Daniele Antonio Battaglia ha cercato di mettere in risalto lo stato interiore dell' singolo individuo, ponendo nella maggior parte delle occasioni al centro dell' attenzione l'amore e l'amicizia, pilastri formativi, a loro volta dell' autore stesso.

amazon_it200x80.gif
amazon_co_uk200x80.gif
amazon_com200x80.gif
lulu_com200x80.gif
lulu_ebook200X80.gif
Impronte - Vol. 65

Partecipazione, insieme ad altri autori, alla silloge Impronte 65 con 6 poesie.

Una pietra che rotolata dai capricci della gravità traccia un solco.
Il vento che soffia incessante plasmando le dune.
La goccia d’inchiostro che impregna il foglio.
Erosioni, trascinamenti, impatti, marchi, tratti.
Segni impressi da un corpo su altri corpi, tracce ora delicate ora nette che attraversano
il contemporaneo, nel susseguirsi di parole che si fa immagine.
C’è tutto questo dentro i versi di “Impronte”, ultima nata tra le collane della casa
editrice Pagine.
Versi liberati dall’angustia di un cassetto o più prosaicamente da una cartella su pc,
che attraverso la pubblicazione, forse l’esempio più professionale di “impronta”,
sperimentano la sensibilità del lettore.

 

© 2020 by Daniele Antonio Battaglia

Rugantino7 & Cybernet Technology
danielebattaglia@globalshow.net

The SharpShooter logo white text.png
fantasma_logo_300_3.gif
fire_witch_contorno_giallo_grande700.png
  • Daniele Antonio Battaglia su LinkedIn
  • Daniele Antonio Battaglia su Facebook
  • Daniele Antonio Battaglia su Twitter
  • Daniele Antonio Battaglia su Instagram
  • Daniele Antonio Battaglia su YouTube
  • Daniele Antonio Battaglia su Amazon
attori radio libri
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now